Tanti auguri a Carla Bruni, icona di stile ed eleganza


Thank you for reading this post, don't forget to subscribe!

Carla Bruni, top model internazionale anche se da tempo si è ritirata – per così dire – dalla scene, oggi, 23 dicembre compie 57 anni.

Nata nel 1967 a Torino, Carla Gilberta Bruni Tedeschi si è subito distinta non solo per la straordinaria bellezza, ma anche per la grande classe e l’indubbia personalità che ne fanno una delle celebrità più intelligenti e culturalmente attente della sua generazione.

Il primo passo nel campo della moda è quello di presentarsi ad una nota agenzia di Parigi, che la scrittura immediatamente per una campagna dedicata ad una nota marca di jeans.

Un colpo di fortuna, se si pensa che sarà proprio quella pubblicità a lanciare Carla Bruni nell’immaginario collettivo come donna troppo bella per essere possibile. Subito dopo si scatena la corsa per aggiudicarsi la sua presenza sulle copertine dei giornali. Tutti la vogliono: negli anni novanta diventa una delle modelle più pagate al mondo, arrivando a guadagnare 7,5 milioni di dollari all’anno e lavorando con numerose case di moda, tra le quali Christian Dior, Paco Rabanne, Christian Lacroix, Karl Lagerfeld, John Galliano, Yves Saint-Laurentm Chanel e Versace.

L’ex top model si è molto distinta nel sociale facendo da testimonial a diverse campagne, come quella del Natale 1995, che l’ha vista protagonista a titolo gratuito a favore dell’AIRC, l’Associazione Italiana per la Ricerca sul Cancro. 

Carla Bruni dopo l’addio alle passerelle si è dedicata ad un’altra grande passione: ha iniziato la carriera di cantautrice con notevole successo. Nel 2003 ha pubblicato “Quelqu’Un M’A Dit”, un disco sorprendente che ha ottenuto ampio gradimento, soprattutto in Francia (baciato da un vero record di vendite).

Naturalmente nella vita di Carla non sono mancati i flirt, anche se come sempre i tabloid si sono spesso scatenati con le ipotesi più fantasiose. I nomi chiacchierati vanno da Mick Jagger a Eric Clepton, da Donald Trump a Vincent Perez.

All’inizio del 2007 torna con un nuovo lavoro discografico dal titolo “No promises”, per il quale ha preso dieci poesie di autori di lingua inglese utilizzandole come testi per le sue musiche. Alla fine dello stesso anno il suo nome è su tutti i tabloid del pianeta in qualità di “nuova fiamma” del presidente francese Nicolas Sarkozy. Non passa molto tempo e il 2 febbraio 2008 si uniscono in matrimonio.

Nel mese di luglio 2008 esce il terzo disco di Carla Bruni: si intitola “Comme si de rien n’était”, è cantato in francese tranne due cover, “You belong to me” di Bob Dylan e “Il vecchio e il bambino” di Francesco Guccini. Negli anni seguenti pubblica altri dischi “Little French Songs” (2013), “French Touch” (2017) e “Carla Bruni” (2020). 

 



Source link